Sostieni l'Associazione Egea

Contribuisci con una tua donazione
Per sostenere l’Associazione “EGEA” a realizzare l’Ecomuseo sulla storia di Fertilia, un’istituzione al servizio della Comunità e del suo sviluppo culturale, sociale ed economico. Per costruire il portale della Diaspora e la nuova Casa virtuale degli istriani, dei fiumani e dei dalmati. Per evitare che le vicende storiche che hanno portato alla nascita della Città di Fondazione di Fertilia, ed ancor prima di quello che venne denominato Villaggio Calik, vengano dimenticate e con esse le vicende umane delle donne e degli uomini che, scappati dagli eccidi che si consumavano nelle terre natie, hanno dovuto cercare in ogni angolo del pianeta la loro nuova “Casa”. Per imparare dalla Storia al fine di evitare che tanti tragici errori si ripetano. Aiutaci con il tuo contributo economico e facendo conoscere ad altri il nostro progetto
Un Museo per riunire i fili della nostra storia
Aiutaci a sostenere la ricerca, la raccolta di materiali, documenti, testimonianze, tradizioni, storie e memorie del popolo giuliano-dalmata.
Una vicenda umana
Egea Haffner Tomazzoni oggi risiede a Rovereto; è nata a Pola nel 1941, sei anni prima del grande esodo che vide fuggire la quasi totalità dei 30mila abitanti della città, costretti dalle persecuzioni di Tito, deciso a cancellare l’italianità dalle terre giuliane.
Approfondisci
Una nuova vita

Sostieni L'Associazione Egea DONA CON PAYPAL

Sostieni L'Associazione Egea DONA CON PAYPAL