Seguici:

il cibo è anima, cultura e tradizione

Il RITORNO ALLA TERRA DEI PADRI è anche un ritorno alle tradizioni ed alla cultura identitaria in particolare delle popolazioni Ferrarese, Veneta, Istriana, Fiumana e Dalmata che i coloni del polesine e gli esuli giuliano-dalmati hanno portato con sé fino in Sardegna. Culture e Tradizioni diverse che si sono mescolate ed arricchite vicendevolmente così come le donne e gli uomini che hanno vissuto in quel luogo magico che è FERTILIA. Ecco perché abbiamo voluto fortemente costruire questo progetto insieme a COLDIRETTI SARDEGNA, da sempre impegnata a riconoscere al CIBO ed alle TRADIZIONI agroalimentari un valore culturale e sociale che va oltre il pur imprescindibile valore di un presidio di salute e di benessere fisico e morale. I prodotti della nostra meravigliosa Sardegna, Terra di tradizioni millenarie, ci accompagneranno in questo lungo viaggio e saranno testimoni di quella genuinità e di quella generosità con cui la nostra Isola ha ospitato popoli senza più una casa, che in questa terra profumata e bagnata dal più bel mare del Mediterraneo, hanno fatto germogliare il seme di una nuova vita.