Seguici:

Monumenti Aperti XXI edizione | 13/14 maggio 2023

L’Ecomuseo Egea sarà visitabile gratuitamente nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio nell’ambito della manifestazione Monumenti Aperti. La visita al Museo sulla storia della Città di Fondazione e del territorio della Bonifica rappresenta infatti un’occasione imperdibile per riscoprire una parte della storia d’Italia ancora oggi poco conosciuta e troppo spesso dimenticata e per conoscere le vicende che hanno portato alla nascita di una comunità multiculturale ed inclusiva.

Fertilia, che unisce architettura, cultura, valori e tanti altri aspetti che meritano di essere trasmessi alle nuove generazioni, si apre per due giorni alle visite nell’ambito di un programma ampio di eventi che interesserà l’intero territorio di Alghero con 30 monumenti e 4 itinerari visitabili.

Vi aspettiamo quindi per una visita gratuita all’Ecomuseo Egea di Fertilia che sarà aperto nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14 Maggio dalle 10.00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00.

Nello stesso fine settimana a Fertilia sarà possibile visitare:

• la Scuola Elementare Fertilia – Orari visite: Sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 – Visite guidate a cura degli studenti e delle studentesse dell’Istituto Comprensivo 1 – Scuola Primaria Fertilia.
  • la Città di Fondazione di Fertilia e la Chiesa di San Marco – Orari visite: Sabato 9:00-12:00 / 15:30 – 18:30 e Domenica 15:30 -18:30 – Visite guidate a cura degli studenti e delle studentesse dell’Istituto Comprensivo 1 – Medie di Fertilia e del Comitato Festeggiamenti San Marco.

@MONUMENTI APERTI ONLINE
Maggiori informazioni sulla manifestazione e sui monumenti di Alghero sul sito ufficiale di Alghero Turismo algheroturismo.eu e sul sito monumentiaperti.com

#MONUMENTIAPERTI23
Seguite il racconto della XXI edizione di Alghero Monumenti Aperti Alghero su